MetLife lancia Libera Mente Special, la nuova polizza vita pensata per il web

Libera Mente, la polizza temporanea caso morte di MetLife, compagnia leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi specializzata in Italia nell’offerta di soluzioni protection (vita e salute), si rinnova per il canale digitale e diventa Special.

Libera Mente Special di MetLife si contraddistingue in primo luogo per la possibilità di ottenere con pochi click – direttamente online – un preventivo che il cliente può facilmente personalizzare in base alle proprie caratteristiche e alle specifiche esigenze di protezione. In particolare, questo prodotto assicurativo, rivolto a coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni (64 anni se si sceglie l’opzione Invalidità Permanente Totale), prevede il pagamento ai beneficiari di un cifra compresa fra 50mila e 3milioni di euro in caso di decesso da ogni causa dell’assicurato. Inoltre, per venire incontro alle difficoltà economiche della famiglia e sostenerla tempestivamente, Libera Mente Special offre gratuitamente il servizio Fast Help che consiste in un anticipo di 10mila euro sulla somma assicurata per il decesso a favore dei beneficiari, al ricorrere di determinate condizioni. La somma viene corrisposta entro una settimana dalla richiesta.

Libera Mente Special prevede, inoltre, due garanzie integrative opzionali: l’opzione Invalidità Permanente Totale, che assicura un sostegno economico nel caso in cui non sia più possibile prendersi cura dei propri cari a causa di un grave infortunio o di una malattia; l’opzioneDecesso da Infortunio Stradale, in virtù della quale i beneficiari potranno ottenere il doppio del capitale assicurato per il decesso, nel caso di incidente stradale occorso in qualità sia di conducente, sia di pedone o passeggero.

Il set di garanzie offerto dalla polizza è stato studiato per rispondere a un bisogno concreto espresso dalla clientela italiana, come evidenziato proprio da una recente ricerca realizzata da Nielsen per MetLife. Dallo studio, infatti, è emerso che per il 79% degli italiani la protezione dei propri cari è la ragione principale che li porta a interessarsi a una polizza vita. Al secondo posto il benessere dei propri figli con il 31% e al terzo la loro istruzione con il 28%. 

Sempre dallo studio emergecome l’interesse dei consumatori premi le soluzioni semplici e trasparenti, indicazioni che hanno guidato sia lo sviluppo del prodotto di Libera Mente Special, ma anche lo sviluppo dell’esperienza on-line. Le pagine dedicate a questa nuova polizza, infatti, permettono al cliente di comprendere con facilità il funzionamento e di verificare in autonomia il costo delle varie combinazioni, senza spendere troppo tempo in lunghi processi di registrazione.

“Il lancio di questo nuovo prodotto – afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – risponde alla crescente esigenza di incontrare una parte dei nostri potenziali clienti proprio dove è più naturale trovarli, ovvero il web. Siamo ben consapevoli che il futuro del business assicurativo si gioca nell’affiancare alla rete fisica il canale digitale, luogo in cui i consumatori digitali hanno maggiormente modo di conoscere, confrontare i prodotti e costruire le proprie competenze assicurative. Proprio per questo abbiamo deciso di presidiarlo con prodotti caratterizzati da una grande semplicità e rapidità di sottoscrizione. Tutte caratteristiche che contribuiscono a far percepire le polizze non più come qualcosa di difficile comprensione ma piuttosto come una scelta naturale per garantire a sé e alla propria famiglia serenità e protezione”. Il lancio di Libera Mente Special si inserisce nel processo di innovazione della gamma di offerta di prodotti vita di MetLife che comprende, oltre ai prodotti disponibili on-line, anche soluzioni più articolate distribuite attraverso i canali fisici. In particolare, per il canale agenziale e i broker, l’offerta comprende la polizza TCM (temporanea caso morte) Libera Mente Più, oggetto di un recente rinnovamento nelle caratteristiche e nel pricing, la polizza TCM monoannuale New Protection e la soluzione a capitale decrescente Mutuo Vivo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.