Digitale per innovare, Europ Assistance al TTG Travel Experience 2019

Europ Assistance torna al TTG Travel Experience di Rimini per presentare la nuova offerta per le agenzie di viaggio che punta sul digitale, con soluzioni sempre più innovative e customer oriented.

A partire dal nuovo Eurapoint che non è più un semplice portale di emissione polizze, ma un vero e proprio hub che facilita la relazione tra Europ Assistance e le agenzie di viaggio. Agenzie di viaggio che hanno la possibilità di proporre polizze con maggior semplicità e velocità, di gestirne la parte amministrativa e documentale digitalizzando e snellendo la propria operatività. Eurapoint, inoltre, consente l’accesso a:

  • una vista in real time delle performance di vendita e delle campagne di incentivazione
  • un‘area dedicata alla formazione in ambito travel

Il processo di ottimizzazione delle nuove tecnologie comprende anche la chatbot che, grazie all’Intelligenza Artificiale, permette di velocizzare e migliorare ulteriormente il contatto Compagnia-Agente per rispondere tempestivamente a tutte le esigenze, garantendo un supporto in ogni momento e in ogni luogo.                                      Per Europ Assistance, il rilancio di Eurapoint testimonia il suo impegno costante in tema di innovazione, digitalizzazione e tecnologia.

Europ Assistance ha poi lavorato al restyling di EuraCare, l’offerta di polizze viaggi dedicata al canale agenzie che permette di avere soluzioni assicurative più personalizzate e innovative. Un percorso che è stato accompagnato da un intenso piano di incontri sul territorio per consentire alle agenzie di viaggi di contribuire allo sviluppo di soluzioni che rispondono al meglio alle loro richieste e a quelle del cliente finale.

Al TTG anche il fiore all’occhiello di Europ Assistance: MyClinic, la piattaforma digitale che mette al centro la salute dei viaggiatori e consente di richiedere assistenza dal proprio smartphone, effettuare video consulti medici e un’autovalutazione dei sintomi. MyClinic prevede, inoltre, una serie di servizi utili in viaggio quali il passaporto sanitario che può essere condiviso con i medici ovunque nel mondo e la cartella clinica online dove archiviare i propri dati sanitari.

Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia spiega: “In qualità di Caring Partner, siamo alla costante ricerca di soluzioni studiate sui bisogni di agenzie di viaggio, tour operator e network per aiutarli nel loro lavoro e continuare ad essere un partner di riferimento completo, affidabile ed ‘easy to work with”.

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