AXA Italia: nuovi riconoscimenti per la spinta innovativa del Gruppo agli MF Insurance Awards

Il Gruppo assicurativo AXA Italia ha ricevuto tre primi premi e due menzioni di merito nel corso degli MF Insurance Awards, assegnati da MF – Milano Finanza, per premiare prodotti, iniziative e servizi delle aziende protagoniste del mondo assicurativo. Gli Awards rappresentano uno dei più prestigiosi momenti d’incontro per il mondo assicurativo e previdenziale italiano, che certifica l’eccellenza declinata secondo diversi indici di attribuzione.

Sono tre le categorie in cui AXA Italia ha ottenuto il primo premio. Il Gruppo ha occupato il gradino più alto del podio nell’ambito degli Innovazione Awards come pioniere nell’assicurazione parametrica in ambito mobilità e grazie ai video reminder personalizzati in formato cartoon che puntano su personalizzazione, immediatezza e semplicità nel guidare il cliente nel rinnovo della polizza auto AXA MPS Guidare Protetti, nella categoria Comunicazione e promozione rivolta alla clientela e ai cittadini.

Un ulteriore primo premio è stato assegnato per la categoria Fondi pensione aperti come società con il maggior numero di prodotti a tripla A

Le menzioni nel corso della serata sono state due e toccano in maniera trasversale la protezione per le attività imprenditoriali e la protezione dei clienti dalle insidie del web. La prima menzione, nella categoria Protezione del lavoro e delle attività imprenditoriali, riguarda Buon Lavoro!, l’innovativa protezione dedicata alle attività commerciali e artigiane fino a nove dipendenti. La seconda menzione, nella categoria Gestione dei punti di contatto con il cliente, è andata ad AXA Sherlock, soluzione di fraud detection e investigation che, con strumenti innovativi di big data analytcs, machine learning e social media analytics, facilita l’investigazione su sinistri potenzialmente fraudolenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.