AXA Italia continua a investire sulle persone, sui dati e sulle competenze come volano di innovazione

Nel suo percorso di trasformazione, Il Gruppo mette ancora una volta al centro il valore del dato ed investe sulle persone e sulle competenze.  

In partnership con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, il Gruppo AXA Italia ha scelto di coinvolgere nel corso di perfezionamento di Insurance Data Management della durata di 12 mesi, 30 collaboratori provenienti da differenti aree aziendali.

Si tratta di un percorso formativo altamente qualificante per lo sviluppo di capacità e competenze strategico-applicative nella gestione del patrimonio informativo aziendale. L’obiettivo è stimolare le capacità di innovazione in linea con le più avanzate tecnologie legate all’evoluzione tecnologica e dei Big Data, oltre a facilitare lo scambio fra esperienze professionali e percorsi culturali diversi.

Tre i moduli previsti, Data Driven Innovation, Data analysis, Tools and tech, in cui verranno affrontate tematiche come: Customer Analytics, Cluster Analysis, Anomalies Detection e Data Visualization, Metodologie di Predictive Analytics & Machine learning.

Il corso prevede attività d’aula ed action learning con laboratori di allenamento delle competenze e alla fine dei 12 mesi la discussione di un project work.

L’iniziativa del Gruppo costituisce un nuovo tassello di una strategia a 360° che mette al centro il cliente per fornirgli la migliore esperienza sfruttando tecnologia e digitale. Tra gli ambiti chiave, il trasferimento della architettura dati interamente sul cloud, per ridurre drasticamente il time to market e applicare soluzioni avanzate di machine learning e intelligenza artificiale, oltre a un importante programma di change management per rendere questa rivoluzione pervasiva a tutti i livelli aziendali.

Nel triennio 2017/2020, AXA Italia infatti ha investito fino a 100 milioni concentrati soprattutto su tecnologia, customer innovation e data, valore destinato a crescere nel prossimo triennio fino a 150 milioni, a dimostrazione di quanto il Gruppo creda nell’innovazione e nel valore delle sue persone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.