METLIFE PREMIATA PER LA MULTICANALITÀ NELLA BANCASSURANCE

La compagnia statunitense ha ricevuto un importante riconoscimento in occasione del “Future Bancassurance Forum&Awards” per la sua consolidata expertise nell’offerta di prodotti Protection con un approccio multicanale, anche in ambito bancassurance.

MetLife, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, si è aggiudicata il premio nella categoria modelli di business, per il “Particolare Rilievo dato alla Bancassurance nell’Offerta Multicanale“ nel corso dell’edizione 2019 del “Future Bancassurance Forum&Awards”, organizzato da EMFgroup a Milano dal 20 al 21 novembre.

L’assegnazione del riconoscimento, convalidato da una giuria di esperti composta da personalità del settore bancario e delle assicurazioni, è dovuta alla capacità di MetLife, consolidata negli anni, di promuovere lo sviluppo della protection con un approccio omnichannel, anche nell’ambio della bancassicurazione. Expertise convalidata da partnership di durata più che decennale con importanti brand del settore bancario e finanziario, con i quali la compagnia promuove l’offerta di prodotti protection sia presso gli sportelli, sia attraverso i canali di vendita a distanza.

Maurizio TagliettiGeneral Manager di MetLife in Italia, al ritiro del premio, ha commentato: “Questo premio è il riconoscimento dell’impegno di MetLife nello sviluppo di un modello di business in grado di portare valore ai nostri partner appartenenti al mondo bancario e finanziario, permettendo loro di offrire ai propri clienti offerte assicurative in linea con i propri bisogni, stili di vita e capaci di integrare le scelte in materia di servizi finanziari con la giusta soluzione assicurativa. La nostra capacità di integrare l’assicurazione con il prodotto finanziario, ma anche la proposta di protection presso il punto di vendita e con la possibilità di raggiungere il cliente anche a casa propria o in mobilità, attraverso il telefono o internet, si concilia perfettamente con i modelli distributivi ibridi e di razionalizzazione delle reti che si stanno sempre più diffondendo nel settore negli ultimi anni, anche grazie alla digitalizzazione delle transazioni bancarie ordinarie”.

MetLife è leader in Italia nel mercato dei prodotti Protection e si avvale di accordi di partnership con importanti istituti finanziari italiani e internazionali, attraverso l’offerta di soluzioni per la protezione di mutui, finanziamenti, cessione, nonché soluzioni assicurative, non connesse ai prodotti finanziari, per la tutela della salute e del tenore di vita personale e familiare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.