Il 14 febbraio ripartono i workshop operativi di formazione sul trading e gli investimenti targati Assistenza Brokers nei nuovi uffici di Piacenza. In particolare, in questo primo pomeriggio di formazione verrà dato ampio spazio alla piattaforma TWS di Interactive Brokers di cui Assistenza Brokers è unico referral partner riconosciuto in Italia. Altri appuntamenti sono previsti nei sabati di marzo per chi si approccia a diversi strumenti finanziari quali Azioni, Opzioni e Commodity Spread trading. Le date sono consultabili qui.

Come scegliere la piattaforma di trading

L’obiettivo del workshop sarà quello di far capire al partecipante se la piattaforma Trader Workstation fa al caso suo e dare un quadro completo delle funzionalità e delle possibilità di risparmio rispetto ad altre piattaforme.

Infatti, una delle prime domande che ci si pone quando si approccia il mondo degli investimenti è: “Posso usare la mia banca o è meglio affidarsi ad uno di quei broker che fanno le pubblicità online?“

La risposta è sempre dipende. Dipende da ciò che si cerca e da quali sono gli obiettivi. La piattaforma di Interactive Brokers è rinomata in tutto il mondo per basse commissioni, diretto accesso al mercato, sicurezza del deposito, trasparenza e strumenti disponibili per gli investitori privati. Ma non è una scelta obbligata, in quanto esistono diverse piattaforme che assolvono lo stesso compito in modi diversi.

La giornata di formazione

La prima giornata di formazione del 2020 si terrà nella nuova sede di Assistenza Brokers, a Piacenza in via G. Modonesi 12, dalle 14 alle 18.

Gli esperti di Assistenza Brokers in sole 4 ore daranno ai partecipanti gli strumenti per avere un quadro completo sui vantaggi fiscali, commissionali e operativi legati alla piattaforma di trading Interactive Brokers, oltre ad un’infarinatura base sul suo utilizzo.

Il programma del Workshop

Il programma dettagliato del workshop prevede:

  • Chi è Interactive Brokers.
  • Come sfruttare al meglio il cambio valuta.
  • Come costruire un portafoglio bilanciato.
  • Come mettere a rendimento le posizioni dedicando solo 10 minuti al giorno al mercato.
  • Aspetti fiscali: differenze tra regime dichiarativo e regime amministrato.
  • Come essere in regola con il fisco quando si fa trading online.
  • Come entrare a mercato senza pagare commissioni.
  • Esercizi pratici sulla piattaforma di trading: come inserire un ordine, come installare i settaggi corretti.

Come partecipare

È possibile acquistare il biglietto del costo di 49€ IVA inclusa già da ora per il prossimo appuntamento del 14 marzo a questo link.

I posti sono limitati per permettere di seguire ogni partecipante al meglio. È consigliato portare il proprio portatile dove installare la piattaforma demo o simulata per poter effettuare gli esercizi.

Relatori

Per la parte teorica:

Paolo Zambarbieri, Analista ed Esperto in Azioni e investimenti di medio-lungo termine.

La Dott.ssa Commercialista Ilenia Cerri esperta in rendicontazione conti esteri.

Per la parte tecnica:

Samuele Mancastroppa, esperto della Trader Workstation di Interactive Brokers.

Chi è Assistenza Brokers?

Assistenza Brokers è una società fondata da trader per altri trader. Con l’obiettivo di migliorare l’educazione finanziaria in Italia, dando un valore aggiunto a tutti coloro che si avvicinano al mondo degli investimenti finanziari, di qualunque natura.

Unica referral partner di Interactive Brokers in Italia, è attiva dal 2012. Ha accompagnato oltre 5000 persone nel percorso verso la loro indipendenza finanziaria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.