L’INNOVATIVA SOLUZIONE “INSTANT” MYMOBILITY AL PRIMO POSTO NELLA CATEGORIA P&C & HEALTH

Un nuovo riconoscimento va ad arricchire il palmarès di MyMobility, l’innovativa polizza “instant” di Allianz Partners a marchio Allianz Global Assistance, che si è aggiudicata il 1° Posto ai Financial Innovation – Italian Awards 2019, nella categoria P&C & HEALTH. 

Il premio, annunciato nel corso del Convegno Online AIFIn Financial Innovation Day, viene assegnato da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation) a seguito di un processo di selezione basato sulla valutazione di indicatori come le caratteristiche innovative, il valore generato, il grado di innovazione, e la complessità del progetto. A valutare i 90 prodotti e soluzioni candidati per questa edizione, è stata una giuria composta in prima fase dai rappresentanti degli organizzatori, a cui, nella fase finale, subentra un collegio giudicante composto esclusivamente da docenti universitari, che determina i vincitori di ogni categoria.

“Consideriamo questo nuovo premio a MyMobility un ulteriore riconoscimento delle nostre capacità di innovazione fatta di esperienza, di lettura del mercato e prontezza nell’impiego della tecnologia al servizio dei clienti”, hacommentato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners. “Con MyMobility abbiamo operato un vero e proprio cambio di paradigma, superando la logica della protezione del bene a favore dell’attenzione alla persona e alle sue esigenze, il tutto in chiave digitale e connessa”.

La soluzione vincitrice permette di viaggiare con tutta la sicurezza e la tranquillità di una protezione personalizzata, rispondendo in prevalenza ai bisogni di assistenza e copertura assicurativa di giovani, abitanti delle aree metropolitane e professional che effettuano trasferte di lavoro di breve-media distanza utilizzando più mezzi.

Acquistabile attraverso una customer experience interamente digitale, MyMobility può essere personalizzata scegliendo non solo quali mezzi di trasporto coprire[1], ma anche gli ambiti di copertura, quindi la propria persona, le cose che porta con sé, e addirittura i propri familiari che restano a casa o l’abitazione stessa.

Una soluzione ideale per di viaggiare in libertà, al riparo dagli imprevisti, che consente agli utenti di pagare solo ciò di cui hanno effettivamente bisogno. È infatti possibile acquistare MyMobility anche per un solo giorno. Per farlo, è sufficiente accedere al sito web dedicato mymobility.allianz-assistance.it, scegliere il proprio pacchetto di protezione, e quindi visionare il relativo preventivo in maniera istantanea.

Allianz Partners

Allianz Partners è leader mondiale nell’assicurazione e assistenza, specializzata in assicurazione Viaggio, International health & Life, Automotive e Home Assistance. Allianz Partners offre soluzioni globali in oltre 75 Paesi, ridefinendo il significato di aiuto e andando oltre l’assicurazione tradizionale, aiutando e proteggendo i clienti ovunque si trovino e in qualsiasi momento ne abbiano bisogno. Per farlo ci avvaliamo dei nostri esperti, con prodotti e servizi innovativi, abilitati da soluzioni High-Tech e High-Touch pronte per il futuro. I nostri 21.000 dipendenti parlano 70 lingue e gestiscono oltre 71 milioni di casi ogni anno, motivati ad andare oltre ogni limite per aiutare e proteggere i clienti e i dipendenti in tutto il mondo.

In Italia Allianz Partners opera con il marchio commerciale Allianz Global Assistance ed è presente con le due sedi di Milano e Casarano, con oltre 750 collaboratori, di cui oltre 220 nel Contact Center e 260 nella Centrale Operativa, che supportano quotidianamente i nostri clienti, 24h/24 per 365 giorni l’anno, gestendo complessivamente più di 5,6 milioni di chiamate e circa 600 mila casi all’anno.

Per maggiori informazioni: www.allianz-partners.it/.


[1] Auto propria o in car sharing, taxi o car pooling, scooter proprio o in sharing, la propria bicicletta o in sharing, il treno ed il traghetto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.