NOBIS SOSTIENE IL TURISMO CON IL LANCIO DI UNA POLIZZA ANTI CORONAVIRUS PER GLI ALBERGHI!

Come confermano molti esponenti del Governo, imprenditori ed esperti del settore, sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che, in tempi della pandemia da Covid-19 e delle tante restrizioni ad essa collegate, l’unica tipologia di turismo che potrà avere un senso nei prossimi mesi estivi sia quella di prossimità. Tutte le strutture ricettive italiane, già gravate da pesanti oneri dovuti al prolungato lock down, si ritroveranno dunque nella situazione da un lato di dover garantire la sicurezza di tutti i loro clienti e dall’altro di rassicurare chi, pur desiderando programmare la vacanza anche per evadere dalla situazione contingente, teme per eventuali nuove emergenze.

Ulteriori criticità che vanno a sommarsi alle tante difficoltà già patite e a cui Nobis Filo diretto Assicurazioni, da sempre a fianco degli operatori del turismo e dei viaggiatori, cerca in parte di porre rimedio con un prodotto pensato per tutelare chi prenota un soggiorno presso alberghi, B&B, agriturismo e residence. Una polizza sottoscrivibile in forma collettiva e con durata annuale, denominata Filo diretto Hotel, che assicura una protezione a 360° verso i principali accadimenti dannosi e gli imprevisti che possono verificarsi prima e durante la permanenza del cliente, anche e soprattutto in occasione di infezione da Covid-19.

“In un clima di grande difficoltà per le strutture ricettive e al tempo stesso di incertezza generalizzata per le persone comuni che non sanno ancora se potranno prenotare o meno una vacanza estiva, abbiamo voluto predisporre un prodotto che potesse adeguarsi alle necessità degli operatori e degli stessi viaggiatori. –sottolinea Stefano Pedrone, Responsabile Direzione Turismo di Nobis Filo diretto Assicurazioni- Con Filo diretto Hotel ci poniamo al fianco dei primi, per offrire loro un vantaggio competitivo e aiutarli a stimolare la voglia di viaggiare con una serie di garanzie che rendono il soggiorno ancora più sicuro, dall’altro siamo vicini alla gente che vuole lasciarsi alle spalle questi lunghi mesi di isolamento, eliminando ansia, incertezza e preoccupazione legate al pensiero di dover annullare la vacanza in seguito a un eventuale contagio da Coronavirus”.

La polizza Filo diretto Hotel non prevede limiti di età e offre copertura per le spese per il pagamento di penali in caso di cancellazione della prenotazione, anche per motivi legati a un’infezione da Covid-19, la ripetizione del soggiorno, le spese per eventuali cure mediche e per il rientro/trasporto sanitario, la Diaria da Ricovero e l’Indennità di convalescenza, ma anche l’assistenza domiciliare per i familiari che restano a casa. Non solo: i clienti delle strutture ricettive che hanno sottoscritto la polizza potranno beneficiare di ulteriori prestazioni di assistenza alla persona, all’abitazione e al veicolo, oltre ad essere tutelati in caso di furto del bagaglio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Filo diretto Assistance, l’agente generale di Nobis Filo diretto Assicurazioni nel settore del travel insurance.

NOBIS ASSICURAZIONI

Nobis Assicurazioni è la nuova realtà assicurativa nata nel 2018 che può vantare un’esperienza trentennale nell’assistenza e uno specifico know how nell’automotive.

Grazie a una capillare distribuzione geografica e un’ampia offerta, Nobis è in grado di coprire a 360° il mercato danni retail nei principali rami proponendo polizze a elevato contenuto di servizio in 4 principali aree di bisogno: turismo e viaggi, auto e mobilità, salute, casa e assistenza, cui si aggiunge l’offerta rivolta a imprese e professionisti. A queste caratteristiche si aggiungono snellezza e flessibilità che permettono alla Compagnia di fornire risposte specifiche per le esigenze dei clienti corporate. Tutti i prodotti della compagnia sono pensati per soddisfare i bisogni dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvalgono del supporto della Centrale Operativa e del Servizio Medico operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Nobis opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione e broker oltre ai canali specializzati nella distribuzione di polizze viaggi e automotive. La Compagnia intrattiene inoltre consolidati rapporti con i più importanti broker nazionali e internazionali.

Dal 2019 fa parte del Gruppo Nobis anche NOBIS VITA, la Compagnia che offre soluzioni dedicate alla persona sia nell’area del risparmio che in quella della previdenza integrativa. Nobis in questo modo amplia in maniera significativa la propria offerta e mette a disposizione un portafoglio prodotti ancora più completo e innovativo in grado di soddisfare le sempre più complesse esigenze assicurative del cliente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.