#Fase2, Amissima: “Le iniziative a sostegno della rete vendita hanno garantito la business continuity, implementato il processo di digitalizzazione e rafforzato la Compagnia”

“In queste settimane le Compagnie hanno saputo realizzare, insieme alla rete vendita, un virtuoso incrocio di elementi di stabilizzazione economico-finanziaria e strumentazione digitale, implementata per gestire l’emergenza sanitaria, fondamentali nel disegno strategico di rafforzamento della rete Amissima”. Con queste parole il direttore commerciale di Amissima, Antonio Scognamillo, commenta l’inizio della Fase2 che per il Gruppo Assicurativo Amissima si è aperta nel segno della vicinanza ad agenti e subagenti e con buoni auspici per una ripresa a pieno regime delle attività.

Le Compagnie Vita e Danni hanno infatti potenziato i propri strumenti di lavoro per agevolare il contatto a distanza con i clienti, puntando su sistemi di pagamento in remoto, semplificazioni contabili e un efficace piano di comunicazione, interno ed esterno alle Imprese, per poter operare in modo efficiente e sicuro: un insieme di iniziative che si adattano alle esigenze delle singole realtà agenziali e sub agenziali.

Amissima ha risposto tempestivamente all’emergenza e garantito una linea di business continuity alla propria rete di agenzie che ha permesso alle Compagnie di mantenere inalterati i livelli standard di servizio. Oltre al lavoro agile per i propri dipendenti, Amissima si è impegnata con sostegni economici e dilazioni di impegni finanziari a supporto dei flussi finanziari delle Agenzie, oltre a un ricco sistema premiante dedicato a produzione ed incassi.

In questo modo il Gruppo Assicurativo ha saputo sostenere la rete vendita in un contesto caratterizzato dal rallentamento o dall’interruzione delle attività produttive e da un sostanziale diradamento delle relazioni interpersonali

A tal proposito, nel settore Auto, in concomitanza con l’entrata in vigore della nuova tariffa, la Compagnia ha lanciato la OTP 2.0 (one time password), strumento che ha agevolato la rete nel perfezionamento dei contratti e che ha riscosso notevole successo tra gli agenti, tanto che verrà esteso anche ai rami elementari a partire dalla fine di giugno.

“Il rilascio di OTP 2.0, il processo di vendita a distanza e la prossima uscita della Home Insurance – commenta Antonio Scognamillocompleteranno un quadro che, da un punto di vista produttivo e di contatto commerciale con il cliente, ha garantito una stabilità nel periodo d’emergenza e, fin dai primi giorni di maggio, ha lasciato intravedere i primi segnali di quella che auspichiamo possa trasformarsi in una decisa, diffusa e stabile ripresa produttiva”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.