Amissima è “Azienda dell’anno”

Il Gruppo Assicurativo Amissima è stato premiato come “Azienda dell’anno” nel corso dei Sales Excellence Awards 2020 di FORTIA. Per l’ottavo anno consecutivo, la società di consulenza organizzativa, specializzata in training, ha riconosciuto il valore delle imprese che si sono distinte per la particolare qualità dei loro processi e delle strategie applicate nella gestione della loro organizzazione di vendita.

Il Comitato professionale, composto da manager ed esperti di direzione commerciale, vendite, marketing e risorse umane, ha deciso di assegnare il premio alla Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Alessandro Santoliquido per “essersi particolarmente distinta fra le aziende operanti in Italia che gestiscono la propria organizzazione di vendita secondo i più aggiornati standard internazionali”. Un riconoscimento prestigioso che negli anni è stato assegnato a multinazionali come Vodafone, Continental, Sanofi, Edenred etc..

A ritirare il premio sono stati Antonio Scognamillo, Direttore centrale commerciale di Amissima, e il Direttore vendite Riccardo Riccardi. “Dopo essere stati nominati Azienda Eccellente per due anni di fila, ricevere il massimo riconoscimento di Azienda dell’anno 2020 non può che riempirci di soddisfazione e orgoglio. A maggior ragione in un anno difficile come questo, durante il quale la Compagnia si è rafforzata, reagendo prontamente, grazie a una profonda rimodulazione delle modalità operative.

Durante il periodo di emergenza Amissima ha mantenuto eccellenti livelli di operatività e, nella distribuzione, la Rete Agenziale ha risposto ad una inedita situazione con una pronta trasformazione digitale, favorita da un ecosistema operativo in buona parte già disponibile ed ancora non pienamente utilizzato.

Amissima è da sempre aperta all’innovazione a supporto della rete e promuove, a tutti i livelli, i processi di semplificazione digitale. L’eredità del Covid-19, seppur nella sua gravità e drammaticità, ci ha dato ancor di più la motivazione per crescere: abbiamo promosso tante iniziative e dato un nuovo, deciso, impulso al processo di human-digital innovation della Compagnia ed, in particolare, della Rete Agenziale.

Essere nominati Azienda dell’anno ci ripaga degli sforzi prodotti negli ultimi 3 anni, rafforza il nostro entusiasmo ed, insieme ai risultati, ci dà conferma della scelta strategica a suo tempo fatta: prossimità-livello di servizio-marginalità per l’impresa agenzia in un percorso di snellimento e semplificazione digitale, sempre più vicini al Cliente finale in partnership con l’Agente” conclude il Direttore vendite.

FORTIA ha riconosciuto ad Amissima la capacità di saper rispondere con il massimo livello di qualità ed efficienza a specifici criteri di selezione che hanno valutato:

  • Struttura e processi dell’organizzazione di vendita
  • Obiettivi: modalità di definizione, condivisione, controllo
  • Strumenti a supporto dell’attività di vendita
  • Persone: selezione, sviluppo, motivazione
  • Risultati
  • Innovazione e altre eccellenze nell’organizzazione e gestione delle vendite.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.