YOLO E MANSUTTI IN PARTNERSHIP PER LA SICUREZZA DEI RIDER DI JUST EAT

È stato definito da qualche giorno un accordo tra YOLO e Mansutti in merito alle coperture assicurative per i rider di Takeaway.com, la società inglese che gestisce per Just Eat il servizio online di ordinazione e consegna pasti, già attivo in 13 Paesi Europei.

La soluzione innovativa scelta da Takeaway.com è l’esito della collaborazione tra la tecnologia YOLO (con la quale è stato sottoscritto apposito accordo) e le competenze tecniche del broker Mansutti, che ha permesso d’integrare le tutele assicurative e gli strumenti tecnologici utilizzati dalla nuova categoria di lavoratori autonomi.

La soluzione studiata e realizzata da YOLO e Mansutti, totalmente a carico del datore di lavoro, integra la copertura INAIL secondo quanto previsto dalle recenti disposizioni legislative e copre il rischio d’infortunio professionale dei rider nonché gli eventuali danni causati a terzi durante la consegna ed è tra le prime polizze parametriche italiane (i.e. legate all’effettiva durata del servizio). I rider potranno attivarla digitalmente, attraverso la piattaforma tecnologica di YOLO, fin dall’inizio del rapporto di lavoro con Just Eat.

Cresce quindi la presenza di YOLO nelle soluzioni assicurative per la distribuzione retail, proseguendo con il piano di sviluppo di partnership distributive, dopo gli accordi instaurati con primarie banche, compagnie assicurative e retailer di diversi settori (telefonia, energia, servizi, distribuzione).

Tomaso Mansutti, Amministratore delegato di Mansutti, ha dichiarato: “La soluzione proposta a Takeaway.com, è frutto del lavoro di squadra ed è importante per l’intero settore del food-delivery, perché garantisce una tutela dei lavoratori essenziale per il regolare svolgimento del business”. Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO, ha dichiarato: “Al di là della fase straordinaria che abbiamo vissuto nei mesi recenti, il cambiamento negli stili di vita e di consumo sta portando allo sviluppo di nuovi business che richiedono risposte assicurative fondate su centralità delle tecnologie digitali e flessibilità delle condizioni. La soluzione che con Mansutti abbiamo studiato per Takeaway.com va in questa direzione”.     

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.