Specialista Presidio Outsourcing

La risorsa ricercata dovrà garantire il supporto al Responsabile nelle seguenti attività:
• Presidiare le attività di monitoraggio delle attività esternalizzate dalla Compagnia a Società infragruppo ed a Fornitori extra gruppo, interfacciandosi con le funzioni beneficiarie al fine di raccogliere gli esiti dei controlli nel continuo sui livelli di servizio erogati.
• Contribuire alla predisposizione della contrattualistica in fase di attivazione di nuovi outsourcing o di rinnovo degli accordi in essere per quanto attiene alla definizione ed all’aggiornamento dei livelli di servizio e dei presidi sulle attività esternalizzate in collaborazione con le funzioni coinvolte nel processo, assicurando il rispetto della normativa di settore e delle Regole in materia di esternalizzazione adottate dalla Compagnia e dal Gruppo.
• Sovraintendere al processo di survey qualitativa periodica sull’adeguatezza delle attività affidate a Società infragruppo ed a Fornitori extra gruppo, raccogliendo i giudizi sintetici dei Key User nell’ottica di monitorare la qualità del servizio erogata verso i clienti interni ed esterni.
• Elaborare la reportistica di monitoring quantitativo periodico relativa ai Fornitori extra gruppo ad elevato impatto per la Compagnia e per la Clientela, evidenziando le performance rilevate dai Key User per i principali indicatori contrattualizzati, intercettando eventuali criticità e segnalando opportune azioni di miglioramento/interventi correttivi.
• Predisporre l’informativa ad evento e periodica verso il Comitato Presidio Outsourcing, l’Autorità di Vigilanza e il Consiglio di Amministrazione, secondo le previsioni della normativa di riferimento in materia di attività esternalizzate.
• Gestire, in collaborazione con la funzione Acquisti , le attività necessarie alla stipula e all’aggiornamento dei contratti di outsourcing.

Esperienza Richiesta

Esperienza di 2/3 anni in posizione analoga o in società di consulenza e revisione. Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza del settore assicurativo in particolare collegato alla gestione dei rami infortuni e salute

Competenze Richieste 

– Laurea in ambito scientifico (Ingegneria, Statistica, Matematica, Economia)
– Capacità di comunicazione
– Negoziazione
– Orientamento all’efficienza
– Orientamento al Cliente
– Capacità di problem solving
– Capacità decisionale
– Capacità di analisi e di sintesi


Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu! Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team!

Contatta l’autore dell’offerta di lavoro

Chiara Frigerio 2°

HR Specialist at Intesa SanpaoloInvia messaggio InMail

Dettagli offerta di lavoro

Livello di anzianità

Livello medio

Settore

  • Settore bancario 
  • Assicurazioni

Tipo di impiego

A tempo pieno

Funzioni lavorative

https://www.linkedin.com/jobs/view/1863179451/?alternateChannel=search

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.