L’appuntamento è il 23 giugno alle ore 18.30 e potrà essere seguito gratuitamente online

Ospiti Jury Chechi, medaglia d’oro nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta 1996, e la Dottoressa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione (Università del Molise) 

Nell’attuale contesto emerge che nel nostro Paese si vive sempre più a lungo con un’attesa di vita di 65 anni, ma allo stesso tempo si contano oltre tre milioni e mezzo di persone in condizioni di non autosufficienza, di cui 2.836.080 over 65. 

Per rispondere a questo scenario, Alleanza Assicurazioni organizza il “Silver Protection Day – web edition”. Si tratta di un seminario gratuito in diretta streaming con il coinvolgimento di esperti del settore, per informare, sensibilizzare e confrontarsi sui benefici di uno stile di vita e un’alimentazione sana dopo i 50 anni.

Ospite dell’incontro sarà Jury Chechi, medaglia d’oro olimpica (Atlanta 1996) e bronzo (Atene 2004) che, grazie alla sua esperienza, racconterà come essere vincenti, trasformare le criticità in opportunità e imparare a vedere il tempo come un alleato.

L’evento avrà come relatore Andrea Carbone, Partner e Economista di PROGeTICA – Società di consulenza nell’ambito dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale – e vedrà la partecipazione della dott.ssa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione (Università del Molise) che illustrerà i modelli dietetici da adottare per un corretto stile di vita adatto alle diverse età.

I posti sono limitati, è consigliata la registrazione al seguente link: 

https://eventi.alleanza.it/it/silverprotectionday/evento2306

Anche per quest’anno, Alleanza intende continuare a favorire una maggiore consapevolezza tra le famiglie italiane su tematiche come protezione e investimento attraverso la condivisione di informazioni su prodotti e regole talvolta di difficile comprensione specie nella complessità del contesto economico e sociale attuale.

Il Silver Protection Day si inserisce nel Programma Nazionale di Educazione finanziaria 2020, lanciato lo scorso Febbraio da Alleanza, che si articola in:

  • Iniziative sul territorio con oltre 600 appuntamenti in tutta Italia tra 

Investment Day, Protection Day, Family Protection Day.

  • Rafforzamento dell’offerta con il lancio recente di una soluzione Long Term Care (LTC) “PERSEMPRE” e di un nuovo piano previdenziale integrato con una protezione infortuni “ALLEATA PREVIDENZA”
  • Investimenti sulla formazione della rete distributiva per il conseguimento della certificazione a consulente finanziario

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.