Agos ed Europ Assistance Italia, insieme per proteggere i clienti

La strategia di Agos di mettere al centro il cliente si rafforza ulteriormente in questo periodo di emergenza.
Va in questo senso la recente iniziativa nata dalla consolidata partnership con Europ Assistance Italia e realizzata a favore dei propri clienti che – sottoscrivendo specifiche linee di prodotto, sia prestiti personali che finalizzati all’acquisto di auto e mobili – possono beneficiare della polizza HelpAssistance COVID-19 di Europ Assistance, pensata proprio per fornire supporto in questo momento di difficoltà sotto il profilo sanitario.
In particolare HelpAssistance COVID-19 di Europ Assistance include 12 mesi di copertura assicurativa, assistenza telefonica qualificata che comprende, in caso di necessità, il sostegno della Struttura Organizzativa che fornirà al cliente informazioni sui comportamenti da tenere per prevenire l’infezione, indicazioni sui sintomi da monitorare e sulle norme di legge a cui attenersi. Nel caso in cui il cliente sospettasse un rischio di infezione da Covid-19 la Struttura Organizzativa effettuerà un triage telefonico per fornire un orientamento sulle azioni da intraprendere. Per tutti i clienti è compreso nella polizza anche il supporto psicologico di uno specialista nel caso in cui si presentino
situazioni di ansia o crisi dovute al diffondersi del virus. Inoltre, è inclusa nella polizza anche la consulenza medica generica per qualsiasi tipo di malattia.
Importante novità, la copertura è garantita anche post-ricovero da Covid-19: nel caso in cui il cliente sia stato ricoverato per almeno 7 giorni per aver contratto il virus, una volta rientrato nella sua
abitazione grazie a HelpAssistance COVID-19 di Europ Assistance potrà beneficiare di assistenza telefonica qualificata, triage telefonico per valutare costantemente lo stato di salute e consulenza medica e psicologica post ricovero.

Compreso nel pacchetto anche il rimborso delle bollette e delle rate del prestito ricevute successivamente al ricovero. I clienti potranno inoltre beneficiare di una garanzia indennitaria nel caso di ricovero, anche in terapia intensiva, dovuto al Covid-19 e di una garanzia Diaria da convalescenza per ogni giorno di malattia prescritto dal medico curante al momento delle dimissioni.

E per garantire il massimo dell’assistenza, per i clienti che avranno contratto il virus, Europ Assistance Italia consegnerà generi alimentari di prima necessità e farmaci a domicilio.

“’Agire nell’interesse dei clienti e della società’ rappresenta la Raison D’Être di Agos e dell’intero
Gruppo Crédit Agricole. L’attenzione alle persone infatti, clienti e dipendenti, ha contraddistinto l’approccio di Agos nella gestione dell’emergenza COVID-19. Per questo Agos ha deciso, attraverso l’accordo con Europ Assistance, di tutelare i propri clienti, soprattutto in una fase così delicata, con l’arricchimento della propria offerta attraverso l’introduzione di un servizio di assistenza ad hoc.”


Queste le parole di Guido Rindi – Direttore Clienti e Assicurazioni di Agos.

“Attraverso questa partnership vogliamo dimostrare ancora una volta quanto siamo vicini ai nostri clienti, in ogni loro scelta e in un periodo di difficoltà come questo dove la salvaguardia della salute diventa prioritaria.“

queste le parole di Mauro Cucci, Chief Travel and Personal Officer di Europ Assistance Italia

“Siamo molto orgogliosi di poter unire la nostra esperienza nell’ambito dell’assistenza sanitaria ai servizi del Gruppo Agos, garantendo protezione, cura e attenzione.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.