BANCA DEL PIEMONTE, ITALIANA ASSICURAZIONI E GRIFO HOLDING INSIEME NELLA BANCASSICURAZIONE

L’istituto di Credito torinese rafforza il servizio di bancassurance attraverso un accordo assicurativo e finanziario.

Banca del Piemonte, storico istituto bancario di Torino, Italiana Assicurazioni, società di Reale Group e Grifo Holding, primo hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano, hanno rafforzato una partnership nel settore della Bancassicurazione.

Nello specifico Asfalia Prime Broker, broker assicurativo indipendente della Holding specializzato in soluzioni assicurative del ramo vita e danni per la clientela privata e corporate, consentirà ai clienti della banca di accedere a un’ampia offerta di soluzioni assicurative, dalla tutela della propria vita, all’abitazione, alla salute e le migliori forme di investimento e di private insurance.

Attraverso l’innovativa piattaforma informatica di bancassicurazione multi compagnia e multi prodotto sviluppata da GrifoTech, startup innovativa dedicata all’insurtech del Gruppo, Banca del Piemonte potrà proporre alla propria clientela, in modo semplice ed efficiente, soluzioni innovative di Italiana Assicurazioni in merito alle aree investimento e protezione.

“Questa partnership ci permette di offrire ai nostri Clienti soluzioni sempre più innovative, efficaci e diversificate anche nel settore assicurativo – dichiara Camillo Venesio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca del Piemonte. Sosteniamo con convinzione il lavoro delle startup innovative e riteniamo che la Grifo Holding sia il partner ideale per rafforzare ulteriormente il settore della Bancassicurazione della nostra Banca con Italiana Assicurazioni, cui siamo legati da una partnership consolidata”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati i sostenitori di questa unione che ci permette di portare le nostre soluzioni ai clienti di Banca del Piemonte in modo efficiente – dichiara Roberto Laganà, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni. Italiana Assicurazioni in questa partnership continuerà a garantire solidità e competenza con prodotti che coprono tutte le principali esigenze assicurative e finanziarie dei clienti bancari”.

Abbiamo fortemente creduto nella possibilità di coniugare efficienza, tecnologia e semplicità investendo sulla digitalizzazione e sulla specializzazione delle business unit dedicate al settore Bancassicurazione – dichiara Bernardo Franchi, Amministratore Unico di Grifo Holding -. Crediamo fortemente nella competenza specifica per settori di

appartenenza; essere partner di Grifo Holding significa poter disporre di soluzioni, servizi e consulenza su diversi fronti, assicurativi e finanziari”.

“La partnership con Banca del Piemonte è per noi motivo di orgoglio. Metteremo a disposizione la nostra consulenza e la piattaforma di bancassicurazione Dafne, che sarà integrata con il sistema di outsourcing informatico, per rendere estremamente semplice il collocamento di polizze vita e danni presso le reti commerciali. La presenza del Broker ci permetterà, inoltre, di supportare il nostro partner con soluzioni all’avanguardia di Private Life Insurance” – aggiunge Andrea Pettinato, responsabile del settore istituzionale di Grifo Holding.

Banca del Piemonte

Banca del Piemonte è una storica banca privata e indipendente di origine torinese, facente capo alla famiglia Venesio, attiva direttamente in Banca con esponenti di terza e quarta generazione. Banca del Piemonte opera con più di 40 filiali in Piemonte e Lombardia, è attiva nel Corporate e Private Banking, Wealth Management, oltre al Commercial Banking. BDP opera con 480 dipendenti e circa 80.000 clienti; ha una raccolta, comprensiva di amministrato e gestito, pari a oltre Euro 4 miliardi e un patrimonio netto che supera i 170 milioni.

Dalla fusione per incorporazione delle compagnie italiane di Uniqa, il 1° gennaio 2019 è nata la nuova Italiana Assicurazioni. Con oltre 1.100.000 clienti, più di 900 agenzie in tutta Italia e i suoi circa 8.000 intermediari, la Società raggiunge una raccolta premi di oltre 1,9 miliardi di euro.

La creatività, l’efficienza e la flessibilità caratterizzano l’attività di Italiana Assicurazioni; grazie alla sinergia con le altre Società del Gruppo e attraverso un dialogo costante con i propri assicurati, Italiana propone soluzioni personalizzate capaci di soddisfare le esigenze della clientela, con una spiccata vocazione per il settore retail, ma anche per i professionisti e piccole e medie imprese.

Grifo Holding nasce nel 2019 come primo hub di servizi e idee innovative del settore assicurativo e finanziario italiano. La Holding riunisce le partecipazioni di quatto società sinergiche e complementari di comprovata esperienza, Asfalia, Asfalia Prime Broker, Argenta, Quadratum e GrifoTech, raggruppando le attività in due macroaree di business, una dedicata al canale diretto e una al canale istituzionale (banche, compagnie, intermediari). Le cinque società della Holding sono trasversalmente al servizio e supporto delle due business Unit e sono strutturate per servire e gestire i servizi e le attività del Gruppo. La Grifo Holding garantisce un servizio a 360°, personalizzato, efficace ed efficiente attraverso un unico punto di riferimento sempre in linea con gli sviluppi del mercato e dei bisogni della sua clientela. Specializzata nel fornire soluzioni assicurative e finanziarie personalizzate, la Holding accompagna risparmiatori e investitori, privati e istituzionali, nella pianificazione consapevole del loro patrimonio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.