Compliance per intermediari

Con il supporto di un Team di professionisti (Senior Auditor, Senior Sales manager, Avvocati specializzati nel settore), puoi mitigare il rischio di non conformità (compliance), e non correre il rischio di una sanzione pecuniaria o disciplinare Ivass, o di rilievi amministrativi in occasioni di ispezioni da parte dell’impresa mandante.


consulenza scrittaSERVIZIO QUICK

 

Le materie in cui puoi richiedere un approfondimento:

  • Regole per l’iscrizione/cancellazione al RUI e comunicazioni obbligatorie
  • Requisiti di onorabilità/professionalità
  • Caratteristiche dei corsi di formazione/aggiornamento validi ai fini Ivass
  • Conto con gestione separata patrimoniale e/o fideiussione bancaria
  • Modalità per la registrazione degli incassi e tempi per il versamento nel conto
  • Modalità di pagamento dei premi consentiti
  • Trasparenza pre-contrattuale
  • Esposizione nei locali della documentazione di trasparenza
  • Gestione reclami

Costo: 20€ a quesito.

Per una consulenza rapida su un singolo tema sotto indicato scrivi un’email a:

commerciale@assicuriamocibene.it


SERVIZIO CONSULENZA TELEFONICA O IN LOCO NEI TUOI LOCALI

In alternativa al servizio di consulenza rapida può esser fornita una consulenza approfondita telefonicamente o in loco presso i tuoi locali,  che può includere: 

  • Assessment iniziale: individuare le aree con maggiori carenze e rilascio di un cruscotto con la stima dei potenziali rischi e sanzioni;
  • Incontri formativi/informativi: Verifica in loco sul rispetto della normativa di settore analizzando la documentazione a campione e le procedure adottate o Conference-call per colmare i gap normativi sulle seguenti aree: 
    • Requisiti professionali
    • Requisiti per lo svolgimento dell’attività
    • Adempimenti annuali
    • Gestione del denaro
    • Trasparenza verso la clientela
    • Antiriciclaggio
    • Gestione dei reclami
  • Revisione o predisposizione della documentazione contrattuale: 
    • Modelli pre-contrattuale di trasparenza verso la clientela (7A,7B)
    • Modelli di accordi di collaborazione con intermediari o collaboratori
    • Lettere di incarico per la clientela (per Broker)
  • Metodologia audit: Training e fornitura degli strumenti (manuale operativo, kpi e kri, carte di lavoro per i controlli), per svolgere in autonomia verifiche sulla compliance, sulla struttura interna e sui collaboratori esterni.
  • Assistenza continuativa annuale su eventuali dubbi di natura normativa (previo appuntamento telefonico o via email) e aggiornamenti su nuove normative

Il servizio Full può esser richiesto scrivendo a commerciale@assicuriamocibene.it

Costo: da valutare in funzione delle ore e delle attività necessarie.